Estate ed Inverno a Frassinoro

Turismo a Frassinoro

Posto a più di 1100 metri di altitudine, Frassinoro si presenta come un mite borgo appenninico che si colloca pienamente sul confine toscano. Questo paesino immerso nel verde rappresenta un'importante meta turistica sia in estate che in inverno.

Navigare Facile

Insieme alle sue numerose frazioni, Frassinoro offre ai visitatori uno splendido panorama montano, che pur non essendo alla pari di quelli maestosi delle Alpi, propone ad ogni modo splendidi scenari, che durante l'anno rendono l'ambiente sempre differente e variegato con luci, colori e profumi, dai toni delicati della primavera a quelli accesi dell'autunno, fino allo splendore estivo ed il bianco glaciale dell'inverno.

Food

I maggiori frequentatori di questi luoghi sono certamente tutti quelli che amano gli sport, di fatti l'appennino modenese è in grado di offrire numerosi spunti per attività di questo tipo, che variano dalla possibilità di cavalcare, facendo lunghe passeggiate o specifiche gite a cavallo, soprattutto nella stagione calda, al fare trekking e pedalare in mountain bike. Durante l'inverno invece gli sport da svolgere sono numerosissimi, in primis lo sci di fondo, con circa 50 km di piste accessibili, correre su slitte trainate dai cani, oppure sciare di notte su piste illuminate, per uno scenario mozzafiato e romantico.

Per chi invece vuole svolgere una vacanza culturale, evitando l'attività fisica, il borgo ed i suoi dintorni offrono percorsi turistici legati alla storia, ripercorrendo le tracce lasciate dagli etruschi, dagli antichi romani e dai pellegrini medievali che, attraversando l'appennino, si dirigevano verso Roma.